ATTIVITA’ PRODUTTIVE E COMMERCIO

 

La crisi in atto richiede interventi concreti a  favore di tutto il tessuto imprenditoriale. "Poggio che cambia" intende:
● Fornire un servizio di supporto alle imprese e informazione sulle opportunità di agevolazioni
mantenendo il fondo comunale per gli incentivi all'imprenditoria
● Promuovere un'azione di marketing territoriale.
●Coinvolgere gli operatori commerciali e delle piccole e medie imprese sulle opportunità offerte dalla partecipazione attiva del Comune nei progetti di area o in altri analoghi interventi per il sostegno dell'economia locale.

 

INDUSTRIA - ARTIGIANATO
Riteniamo che in uno sviluppo del territorio la presenza industriale debba essere rafforzata attraverso la capacità di attrarre nuovi insediamenti produttivi (area Possioncella 2), che grazie all'accessibilità e riqualificazione viaria del comparto può essere il punto strategico di sviluppo della realtà industriale della zona.
Favorire l’insediamento e lo sviluppo delle piccole imprese artigiane con progetti di rilancio necessari a cogliere anche le opportunità offerte dai finanziamenti pubblici a sostegno dell’artigianato.
● Contributi annuali alle aziende che assumeranno i residenti
● Ripristino servizio Informagiovani

 

AGRICOLTURA
Riteniamo di utilizzare tutte le iniziative utili a sostegno quali:
● Incentivare l’agricoltura biologica anche attraverso manifestazioni promozionali dedicate
● Promozione prodotti locali anche attraverso l’attività dell’istituto alberghiero
●Sostenere la diversificazione delle attività agricole rendendole complementari alle attività turistiche in funzione della tutela dell'ambiente e della valorizzazione dei territorio (ex GAL);
● Conferma del mercato contadino ortofrutticolo dei prodotti locali.

 

COMMERCIO
Diventa indispensabile rilanciare il centro storico come "centro commerciale aperto". Si intende operare in continuità con iniziative per il miglioramento degli standard di qualità, creando spazi di aggregazione e occasioni attraverso iniziative con l'obiettivo di favorire e rilanciare le attività commerciali e rivitalizzare il centro storico.
● Progetti per il rilancio dell’acquisto presso i negozi poggesi
● Redigere il regolamento del mercato ambulante

Contatti

IL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Stampa | Mappa del sito
© Dante Marangoni