Dante Marangoni  candidato Sindaco

 

Mi chiamo Dante Marangoni e sono nato a Poggio Rusco quarant'anni fa. Ho conseguito la laurea in Scienze Politiche all'Università di Bologna, seguendo un percorso di studi che si sposasse con la mia passione per la politica e l'amministrazione del bene comune. Da nove anni lavoro presso Cpl-Concordia e mi piace ciò che svolgo. 

Come molti cittadini sono alle prese con una crisi economica, politica, sociale e culturale molto profonda che non ha risparmiato neppure il nostro amato paese.

 

Sposo a pieno il detto: mente sana in corpo sano, infatti amo i libri, soprattutto di storia, e pratico atletica sin da bambino. Lo sport mi ha dato la possibilità di capire che per ottenere un risultato occorre impegno, sacrificio, fatica. Nulla è regalato.

 

La passione per la politica mi ha portato a partecipare alle elezioni comunali del 2006 ricoprendo la carica di Consigliere Comunale per dieci anni. Ho vissuto sul campo il concetto della partecipazione diretta e delle responsabilità in capo agli amministratori. Ritengo che il compito di un valido amministratore sia quello condurre una comunità unita, informata, consapevole del percorso intrapreso. Ogni comunità ha al proprio interno componenti diverse per cultura, sensibilità, percorsi. Chi amministra deve essere in grado di valorizzare ciò che unisce attraverso il dialogo e la partecipazione. Forse è un concetto rivoluzionario per la nostra Italia ma è l'unica strada per uscire da questa profonda fase di decadentismo culturale ed economico. 

 

Ho messo la mia esperienza a disposizione di un gruppo di cittadini, uniti dalla voglia di cambiare il nostro Comune. Poggio Rusco ha bisogno di ordine, sviluppo e partecipazione. Per questi motivi vi invito a darmi fiducia, vi invito a darmi il vostro voto il 5 giugno! Cambia Poggio con POGGIO CHE CAMBIA!

Contatti

IL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Stampa | Mappa del sito
© Dante Marangoni